Premio ADGPA/BANCA DELLE PREALPI per il
Chitarrista emergente 2018

Nell' ambito della manifestazione verrà assegnato, come sempre, un Premio al miglior Chitarrista emergente dell'anno.

Il vincitore, oltre a ricevere la targa celebrativa dell'ADGPA/BANCA DELLE PREALPI, avrà la possibilità di suonare alla 30^ edizione del celebre Festival francese di Issoudun Capitale de la Guitare.

Le selezioni relative al Premio per il miglior Chitarrista emergente avverranno attraverso l'audizione del materiale che chiunque può inviare al nostro indirizzo entro il 30 maggio 2018: A.D.G.P.A.: Via Diaz n. 15 - 20093 COLOGNO MONZESE (MI).

Il materiale sonoro dovrà essere composto da almeno 2 brani e, dopo l'audizione, non verrà restituito.

Sono accettati anche i brani inviati in formato digitale al nostro indirizzo di posta elettronica, ma si consiglia la spedizione di una busta contenente un cd con registrati 2 o più pezzi ed una breve biografia contenente anche un numero di telefono per eventuali comunicazioni urgenti.

 

La partecipazione è assolutamente gratuita.

 

Anche quest'anno verrà offerta una possibilità in più per tutti coloro che, iscritti al Premio, non verranno subito selezionati per la serata finale.


Il semplice fatto di aver inviato il materiale sonoro consente infatti di partecipare ad un'ulteriore selezione che si terrà nelle giornate di  venerdì 29 e sabato 30 giugno presso la Villa Brandolini di Pieve di Soligo. Una Giuria, composta diversamente da quella che ha selezionato i due primi finalisti basandosi solo sulle registrazioni, sceglierà il terzo finalista con il vantaggio di poter esprimere il proprio giudizio dopo aver assistito ad un'esibizione live dei partecipanti. Questa nuova modalità di selezione è stata ideata proprio per evitare che qualcuno venga penalizzato dalla non eccelsa qualità delle registrazioni inviate.

 

Il nuovo regolamento comporta una modifica della prassi in uso sino al 2015.
Non pubblicheremo più sul sito i nomi dei primi 8, 10 classificati della prima selezione ma solo i nomi dei due finalisti per non influenzare la Giuria di Pieve di Soligo.
Tutti coloro che parteciperanno alla selezione che si terrà presso la location della Convention  venerdì 29 e sabato 30 giugno partiranno, dunque, con le stesse
possibilità di vittoria.

          Il successo di partecipazione al concorso 2017 è stato tale che, proprio in coincidenza con la scadenza del termine per inviare il materiale, sono arrivati alla nostra casella di posta files musicali molto pesanti che hanno finito con l'intasarla completamente. Per questo  chiediamo a tutti la cortesia di privilegiare l'invio dei pezzi su CD e, comunque, di non aspettare gli ultimi giorni per inviare il materiale musicale.

 

L'ALBO D'ORO

2006

Nicola Oliva

2007

Alessandro Diaferio

2008

Alberto Milani

2009

Giovanni Ferro

2010

Gavino Loche

2011

Michele Lomuoio

2012

Francesco Venturin

2013

Andrea Baileni

2014

Antonello Fiamma

2015

Sergio Arturo Calonego

2016

Emanuele Grafitti

2017

Paola  Selva

2018

???????